Scicli, licenza sospesa per 5 giorni al titolare di un locale

201

Le Squadre Amministrative della Questura e del Commissariato P.S. di Modica hanno effettuato alcuni controlli nei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento nelle località balneari dei comuni della provincia, riscontrando alcune violazioni alle normative.

In occasione del controllo in un locale di somministrazione di alimenti e bevande di Ragusa, gli operatori della Divisione Polizia Amministrativa hanno rilevato, al momento dell’accesso,  che il locale era stato trasformato abusivamente in luogo di pubblico spettacolo; infatti, nonostante il titolare fosse già stato diffidato dal Questore a non effettuare questo genere di attività senza avere ottenuto il titolo autorizzatorio, era in corso un intrattenimento danzante, in assenza della verifica di agibilità della struttura ed in assenza della licenza,  per cui si è proceduto all’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste.

Inoltre, personale del Commissariato di Modica, nel corso del controllo effettuato in un locale pubblico di Scicli, ha accertato che nell’area di pertinenza dello stesso era stato regolarmente organizzato ed in corso di svolgimento un intrattenimento danzante, rilevando l’inosservanza di alcune prescrizioni imposte nella licenza di Pubblica Sicurezza; pertanto, si è provveduto alla notifica del provvedimento di sospensione per giorni 5 della stessa emesso dal Questore della provincia di Ragusa.

Dalla Questura di Ragusa fanno sapere che, con l’approssimarsi della stagione estiva, verranno intensificati i controlli tesi a verificare la regolarità dei titoli autorizzativi per tutti gli esercizi pubblici della provincia, l’osservanza di leggi e regolamenti nello svolgimento delle attività, tra cui l’occupazione di suolo pubblico, il divieto di vendita di alcolici ai minori, il rispetto degli orari e dei limiti delle diffusioni sonore.