
Due donne sono state denunciate per “tentata truffa” da personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Modica. Vittima della truffa, avvenuta in pieno giorno e in una via centrale della città un anziano del posto.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un ultrasettantenne alla guida della propria auto è stato raggiunto da due donne le quali, con urla e gesti ripetuti, lo hanno portato a fermarsi. L’intera scena è stata notata da un agente del Commissariato, il quale, libero dal servizio, ha allertato immediatamente il 112 e con l’ausilio degli agenti della Volante accorsa, ha bloccato le due, identificandole.
L’anziano ha sporto denuncia nei confronti delle due donne, rispettivamente di 61 e 37 anni, entrambe residenti nel siracusano e con pregiudizi, raccontando agli agenti che le stesse poco prima gli avevano chiesto dei soldi per un presunto danneggiamento all’autovettura che avevano simulato con il lancio di un sasso.
Il pronto intervento degli agenti ha impedito che la truffa dello specchietto andasse a buon fine.
Le due sono state deferite in stato di libertà per tentata truffa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e, nei loro confronti, il Questore di Ragusa, ha emesso il foglio di via obbligatorio dal comune di Modica per 4 anni in considerazione dei precedenti specifici.