
È stata rinviata a giovedì 8 maggio alle ore 20 la cena evento ‘100 a Tavola’ lungo la strada sottostante la chiesa di San Giorgio a Modica, in provincia di Ragusa.
L’evento, come anticipato nelle precedenti comunicazioni, era stato inserito nell’ambito del programma già stilato in occasione dei festeggiamenti per il Patrono San Giorgio.
La decisione è stata assunta a seguito della comunicazione diffusa, nei giorni scorsi, dalla diocesi di Noto, in cui si dispone che in segno di lutto per la scomparsa del Santo Padre, in ottemperanza ai giorni di lutto nazionale indetto dal Governo Italiano ed in ossequio a quanto previsto dal Novendiale, qualsiasi tipo di festa esterna o processione – anche se già autorizzata e prevista fino al 5 maggio compreso – è sospesa e rinviata a data da destinarsi.
Di conseguenza sono state rinviate anche la processione e tutti gli eventi esterni a corollario della festa di San Giorgio.
In ossequio a tale determinazione, i promotori dell’evento, lo chef Lorenzo Ruta e il team Progetto Duca, hanno ritenuto di dar seguito alla stessa, rinviando la data di ‘100 a Tavola’ a giovedì 8 maggio.
Rimangono invariati il programma e il concept della cena che si svolgerà l’8 maggio a partire dalle ore 20, con il contributo del comune di Modica e il sostegno del main sponsor Coop-Gruppo Radenza e di altri sponsor privati.
Un lungo tavolo si snoderà lungo la strada sottostante la maestosa scalinata di San Giorgio che sarà teatro di un evento unico per la città della Contea, reso ancora più suggestivo dalle luminarie sistemate lungo il percorso in occasione delle festività.