
171 punti decurtati dalle patenti di guida, 12 patenti ritirate, 5 carte di circolazione ritirate, 6 veicoli sottoposti a sequestro e 3 a fermo amministrativo; rilevato un incidente stradale con danni soltanto ai veicoli coinvolti.
Questo il bilancio dell’attività svolta dalle 13 pattuglie della Polizia Stradale di Ragusa e Distaccamento di Vittoria che sono state impiegate nei giorni scorsi, come disposto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza e dal Servizio Polizia Stradale, per effettuare servizi volti a prevenire incidenti legati all’abuso di sostanze alcoliche e/o psicotrope. I controlli sono stati svolti su tutte le arterie stradali principali della provincia di Ragusa al fine di garantire, inoltre, una maggiore fruibilità e la sicurezza stradale nelle fasce orarie e nei tratti più esposti a rischi di congestionamento.
La Sezione Polizia Stradale di Ragusa, aderendo anche alle direttive del Questore di Ragusa, ha dunque effettuato vigilanza stradale e svariati posti di controllo nella fascia costiera e nelle arterie principali delle località interessate al ritrovo di vacanzieri.
Sono stati utilizzati autovelox, nonché specifiche apparecchiature volte ad accertare l’abuso di sostanze stupefacenti e/o alcool.
102 le persone identificate, di cui 54 sottoposte a verifica tramite etilometro.57 i veicoli controllati e 55 le infrazioni accertate al codice della strada, di cui 6 per guida in stato di ebbrezza.
In totale sono stati decurtati 171 punti sulle patenti di guida, 12 patenti ritirate, 5 carte di circolazione ritirate, 6 veicoli sottoposti a sequestro e 3 a fermo amministrativo; rilevato un incidente stradale con danni soltanto ai veicoli coinvolti.
Grazie a questa attività, ed alla sensibilità dimostrata dalla maggior parte dagli automobilisti al rispetto delle regole del codice della strada, non si sono registrati incidenti stradali gravi.
La Questura di Ragusa informa che questo tipo di controlli saranno effettuati su tutto il territorio provinciale anche nei prossimi periodi festivi al fine di garantire la sicurezza stradale a tutti gli utenti.