Notte di fuoco a Vittoria: 4 incendi in 10 ore

1716

Dieci ore di fuoco quelle vissute nella notte a Vittoria. Quattro gli incendi sviluppatisi tra le 22 di ieri e le 7 di questa mattina.

Il primo intervento si è registrato alle 22:15 di ieri e ha visto la squadra operativa del distaccamento di Vittoria intervenire in c.da Alcerito per l’incendio sviluppatosi in deposito di attrezzi agricoli. Prontamente spento l’incendio, è stata evitata la propagazione ad altri locali dell’azienda. Sul posto anche personale della Polizia di Stato.

Alle 23:00 di ieri, poi, alla sala operativa è stato segnalato l’incendio di una autovettura Fiat Panda in c.da Bosco Rotondo, a Vittoria. L’auto era in sosta davanti l’abitazione. Inviata una squadra operativa da Ragusa, si è provveduto allo spegnimento della vettura in fiamme. L’incendio ha danneggiato i prospetti dell’abitazione davanti cui la vettura era parcheggiata. Sul posto personale della Polizia di Stato.

Per quanto riguarda oggi, invece, alle 05:00 la squadra operativa del distaccamento di Vittoria è intervenuta in via Saragat per l’incendio di Y10 lì parcheggiata. Sul posto personale della Polizia di Stato.

Alle 07:08 di stamani la squadra operativa del distaccamento di Vittoria è intervenuta a Vittoria, infine, per un incendio sviluppatosi per causa presumibilmente elettriche in una civile abitazione all’interno della quale vi erano due persone ivi residenti. In via precauzionale, considerato che l’incendio sviluppatosi al piano primo ha invaso l’abitazione da fumo, è stato richiesto l’intervento del 118 che ha provveduto a verificare le condizioni degli occupanti l’immobile. Personale vigilfuoco ha verificato la copertura in tavole e tegole accertando il completo spegnimento. Sul posto personale della Polizia di Stato.