
La continua attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuata dalla Polizia di Stato nella provincia iblea ha determinato un arresto, in flagranza di reato, da parte del Commissariato di Modica, ed il sequestro di stupefacente.
A seguito di mirati servizi di appostamento ed osservazione, gli agenti hanno notato un frequente andirivieni di giovani da una abitazione del centro di Ispica, per cui hanno deciso di effettuare un controllo all’interno dell’appartamento.
Il controllo domiciliare, effettuato con l’ausilio di una unità cinofila della Questura di Catania, ha consentito di rinvenire 30 grammi di cocaina e 45 grammi di hashish, già suddiviso in confezioni pronte allo smercio, nonché un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La donna, che vanta precedenti di polizia specifici nonchè per reati contro il patrimonio, è stata pertanto tratta in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e posta a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Ragusa.