
Sono stati consegnati ieri i lavori per la realizzazione del nuovo Pala Roma grazie a un progetto di circa 4 milioni di euro, con fondi PNRR.
Ad annunciarlo, l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cassibba il quale spiega che la durata dei lavori sarà di 12 mesi come previsto nel capitolato d’appalto. La nuova struttura sarà realizzata su una superficie di 5 mila metri quadrati, sarà polivalente e avrà due tribune laterali, una più grande di 960 posti e una più piccola di 160, per un totale di 1000 posti a sedere.
“È un’opera attesa in città – continua Cassibba – e si tratta di un intervento di riqualificazione di una zona periferica della città che noi consideriamo un autentico valore aggiunto che consentirà sia ai giovani di oggi, sia alle future generazioni, di fruire di una struttura realizzata secondo i più innovativi standard. È un pala sport – ancora l’assessore – che garantirà spazi adeguati e sicuri ai cittadini ed alle associazioni sportive. Il Pala Roma – specifica Cassibba – è un’opera che si aggiunge a quelle già realizzate come ad esempio la palestra di Monserrato o, più in generale, tutti gli interventi realizzati fino ad oggi, nell’ottica di offrire edifici e strutture alle nuovo generazioni. È proprio su questa scorta che si è sempre mossa l’amministrazione che ha riservato un occhio attento sulle scuole, sulle strutture sportive e sullo sport in generale quale alternativa sana per i ragazzi. Infine – conclude Roberto Cassibba – i lavori saranno seguiti dall’ Ing. Micieli, responsabile di progetto, e dall’arch. Cosentino, direttore dei lavori”.