Maltrattamenti, guida in stato di ebbrezza e truffa, 3 arresti a Modica

261

Due modicani di 42 e 35 anni e una donna polacca di 41 anni, residente a Modica, sono stati arrestati dagli Agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato di Modica, in tre distinti interventi.

Il primo arresto ha riguardato un uomo di 42 anni, residente a Modica, il quale dovrà scontare la pena definitiva di 3 anni e 3 mesi per maltrattamenti in famiglia, lesioni e stalking in danno della ex moglie.

L’uomo, in passato già destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, era stato indagato dagli agenti del Commissariato di Modica a seguito della denuncia presentata dalla ex consorte, la quale era stata costretta a costretta ricorrere alle cure mediche a causa della aggressione fisica del quarantaduenne. Secondo quanto ricostruito, l’aggressione è stata perpetrata nell’ambito di un contesto familiare compromesso, nel quale l’uomo era solito minacciare ed offendere la donna, pedinandola anche negli spostamenti, tanto che si era reso necessario il divieto di avvicinamento. L’uomo è stato pertanto condotto in carcere a Ragusa per espiare la pena inflittagli.

L’altro ordine di carcerazione è stato eseguito a carico un modicano di 35 anni che dovrà scontare 4 mesi in regime di detenzione domiciliare per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

Infine, è stata effettuata l’esecuzione del Mandato di arresto europeo emanato dalla autorità giudiziaria polacca, a carico di una donna straniera di 41 anni, residente da qualche tempo a Modica, che dovrà scontare la pena di un anno per truffa.

La donna è stata tratta in arresto e consegnata alle autorità del Paese richiedente ai fini della estradizione.