Controlli stradali, 5 persone sorprese a guidare ubriache

412

Tre pattuglie della Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, nonché personale dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura, sono stati impegnati nel fine settimana a prevenire e contrastare il fenomeno degli incidenti causati dall’abuso di sostanze alcoliche e/o psicotrope. I controlli sono stati predisposti dal Servizio Polizia Stradale. In campo, la Sezione Polizia Stradale di Ragusa che unitamente al personale della Questura ha effettuato posti di controllo nella fascia costiera e nelle arterie principali delle località luogo di ritrovo dei giovani.

L’attività a consentito l’identificazione di 54 persone di cui 36 sottoposti a verifica tramite etilometro, e il controllo di 40 veicoli. Sono state, inoltre, accertate 26 infrazioni al codice della strada, di cui 5 per guida in stato di ebbrezza. Per 2 conducenti, che costituiscono i casi più gravi accertati, si è proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria.

 In totale sono stati decurtati 109 punti sulla patente di guida, 5 patenti ritirate, 3 carte di circolazione ritirate, 2 veicoli sottoposti a sequestro e 2 a fermo amministrativo.

La Polizia di Stato comunica che questo tipo di controlli saranno ripetuti su tutto il territorio provinciale per garantire la sicurezza stradale a tutti dei cittadini.