
Grande festa anche a Vittoria, nei giorni scorsi, per la fine del Ramadan, il mese sacro del calendario islamico in cui i musulmani digiunano dall’alba al tramonto, pregano e meditano.
Fra gli eventi programmati, anche un momento di interculturalità organizzato nella sede Auser Vittoria dalle donne della cooperativa “Semi Diversi”, che provengono da diversi paesi del Magreb. L’evento ha visto la partecipazione di numerose famiglie. Tanti anche i bambini presenti che hanno ricevuto un dono.
La giornata, ha raccontato il presidente provinciale di Auser iblea, Salvatore Garofalo, “è stata arricchita da piatti tipici della cucina tunisina e marocchina, accompagnati da dolci siciliani preparati con cura dalle volontarie di Auser. Un’opportunità di condivisione culinaria che ha permesso di unire le tradizioni gastronomiche dei vari paesi in un’atmosfera di scambio e convivialità.
A fare gli onori di casa, la presidente del circolo Auser Vittoria, Anna Macca. Erano presenti anche il rappresentante di Emergency, Alessandro Di Stefano, e l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Vittoria, Francesca Corbino.