
Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa in flagranza di reato. Si tratta di un pregiudicato italiano di 33 anni e due tunisini di 24 anni, uno dei quali irregolare nel territorio dello Stato. Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio di ieri, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, i militari hanno eseguito una perquisizione all’interno di un’abitazione del centro storico. Numerose segnalazioni, infatti, avevano indicato un cospicuo via vai di persone. All’interno dell’abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto complessivamente circa 3 kg di sostanze stupefacenti di ogni tipo, dalla cocaina all’hashish, dalla marijuana alle droghe sintetiche, sequestrando inoltre un bilancino, molto materiale atto al confezionamento, tre machete con lama lunga oltre 35cm e due pistole, una ad aria compressa ed una a salve, prive del tappo rosso.
I tre sono stati quindi tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sono stati associati al carcere del capoluogo ibleo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In virtù del principio di presunzione di innocenza, il grado di responsabilità degli indagati dovrà essere vagliato in sede giurisdizionale, come legislativamente previsto.