Incontri sulla legalità nelle scuole di Modica e Pozzallo

32

Diritti fondamentali garantiti dalla carta Costituzionale, bullismo, cyber bullismo e lotta al consumo di stupefacenti. Questi alcuni dei temi che la Polizia di Stato ha affrontato nel corso di alcuni incontri organizzati nell’ambito del progetto del Dipartimento di Pubblica Sicurezza sulla legalità tra i giovani. In particolare, questa volta gli incontri hanno coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie degli istituti “Santa Marta-Ciaceri” e “Giacomo Albo-Giovanni XXIII” di Modica, nonché dell’istituto “Antonio Amore” di Pozzallo.

Nello specifico il dirigente il Commissariato di Modica, Lorenzo Cariola, unitamente a qualificati operatori di polizia, ha tenuto questa prima serie di incontri cui hanno partecipato con grande entusiasmo circa 100 alunne ed alunni per volta, i quali hanno presentato i rispettivi lavori fatti in classe sulla legalità e interagito col funzionario.

I giovani si sono mostrati molto interessati ed hanno posto molte domande ai poliziotti, evidenziando altresì la propria curiosità in merito al lavoro giornaliero delle donne e degli uomini in divisa ed alle attività investigative del Commissariato, quali i recenti arresti a contrasto del fenomeno delle “spaccate” e dei furti in genere.

Gli incontri proseguiranno negli istituti scolastici di Ispica e Scicli.