
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica ha tratto in arresto una donna di origine siracusana. L’arresto è scattato in esecuzione di un ordine di carcerazione emanato dalla Procura della Repubblica di Milano.
La donna, una cinquantenne, una dovrà scontare una pena definitiva di 10 mesi di reclusione per i reati di stalking e lesioni aggravate in danno dell’ex compagno, irrogata dai magistrati milanesi. Per lei è stato disposto il regime di detenzione domiciliare.
I fatti, secondo l’accusa, si sarebbero verificati in più occasioni nel biennio 2022-2024. Vittima, un coetaneo con il quale i litigi erano soventi e parte dei quali si sono conclusi con la peggio per l’uomo, costretto a fare ricorso alle cure mediche.
Non paga di ciò, la donna era solita pedinare l’ex compagno e contattarlo a qualsiasi ora del giorno e della notte tramite messaggistica social per cercare di riappacificarsi dopo le violente discussioni.
A carico della donna, tra l’altro, vari pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e per resistenza a pubblico ufficiale, tutti commessi durante il suo lungo soggiorno in Lombardia.
Scontata la pena, alla donna verrà applicata la misura della libertà vigilata per un anno.