Elezioni provinciali, ieri sera vertice del centro-destra

549

La scadenza entro la quale presentare i nomi dei candidati scelti è sempre più vicina. Mancano infatti 11 giorni al 7 aprile e il centro destra sembra sempre intenzionato a presentarsi in maniera compatta alle elezioni provinciali di secondo livello in programma il 27 aprile.

Ieri sera si è infatti tenuto un vertice per cercare di trovare un punto di incontro. Un altro dovrebbe svolgersi tra stasera e domani.

A postare la foto è stato Giancarlo Cugnata, coordinatore provinciale di Forza Italia, che ha scritto:

“27/03/1994 Silvio Berlusconi vinceva le elezioni portando il centrodestra al governo.
27/03/2025 31 anni dopo il centrodestra sempre unito per le elezioni provinciali”.

Come vi abbiamo raccontato, i Progressisti democratici hanno fatto sapere di aver scelto Roberto Ammatuna (qui il nostro articolo: Libero Consorzio, i progressisti democratici scelgono Ammatuna)  e il sindaco di Acate Gianfranco Fidone ha “bruciato” tutti sul tempo tutti ufficializzando la propria candidatura diverse settimane fa (come vi avevamo raccontato in questo altro articolo Elezioni provinciali, Fidone si candida ufficialmente).

Il centro destra, quindi, dovrà fare sintesi o sul nome di Fidone, sostenuto dalla DC, o su un altro nome. Al momento sembrano esserci in ballo quello di Maria Rita Schembari (sindaco di Comiso) e Peppe Dimartino (sindaco di Santa Croce).