Viola la sorveglianza speciale, giovane arrestato a Santa Croce

279

Un giovane italiano di 27 anni, residente a Comiso, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa con l’accusa di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale a lui applicata a seguito di alcuni reati commessi dal 2022 ad oggi.

Durante alcuni servizi di controllo del territorio, i militari hanno organizzato alcuni controlli stradali a Santa Croce Camerina. La loro attenzione è stata richiamata da un furgone che è stato subito sottoposto a controllo. Uno degli occupanti, mostrando segni di insofferenza, ha insospettito i militari che hanno approfondito gli accertamenti.

Proprio dai controlli è emerso come l’uomo fosse gravato dalla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di Comiso, nonché numerose prescrizioni associate a tale misura di prevenzione. E’ stato quindi accompagnato negli uffici di Ragusa dove, una volta acclarato che non possedeva alcuna autorizzazione che giustificasse la sua presenza nel luogo del controllo, il ventisettenne è stato arrestato in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria Iblea ne ha già convalidato l’arresto.

In virtù del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitiva solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.