
Nuovo colpo di scena nella politica Vittoriese: Campailla torna nella giunta Aiello.
L’annuncio è stato dato anche questa volta sui social (qui il nostro articolo che annunciava l’uscita dalla giunta Aiello: Vittoria, il terremoto politico arriva in Giunta: fuori Campailla). Sul social network Facebook, intorno alle 20.30 di ieri sera, il sindaco Francesco Aiello ha infatti scritto:
“Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, prende atto della decisione del consigliere comunale Cesare Campailla di lasciare il gruppo della Democrazia Cristiana per aderire al gruppo misto e dichiararsi indipendente.
Tale scelta rappresenta un elemento di chiarezza politica, che consente di ristabilire un rapporto di piena collaborazione nell’azione amministrativa. In virtù di questa nuova configurazione, il Sindaco, dopo la revoca della nomina avvenuta nei giorni scorsi, potrà procedere alla riassegnazione dell’incarico di assessore a Cesare Campailla, valorizzandone l’esperienza e l’impegno già dimostrati a servizio della città”.
Pochi istanti dopo, in Consiglio Comunale, il consigliere Campailla ha formalizzato la sua uscita dalla Dc e si è dichiarato indipendente.