
Si sono svolti al Parco di Serra San Bartolo di Vittoria i campionati regionali di corsa campestre riservati agli studenti delle scuole medie e superiori della Sicilia.
Le delegazioni, composte dalle campionesse e dai campioni provinciali, sono giunte in città da tutte e nove le province, qualificando l’importante evento sportivo organizzato dall’Ufficio scolastico regionale e da quello provinciale della dirigente Daniela Mercante con l’ufficio di Educazione Fisica, coordinato dai referenti Fabio Cilia e Sara Traina.
Presente alla gara anche il fiduciario tecnico regionale Fidal Sicilia, Salvo Pisana.
La pioggia incessante non ha impedito alle giovani promesse dell’atletica isolana di ottenere ottimi tempi di percorrenza.
Questi i risultati:
Categoria Cadette. 1 ALESSIA SANTONOCITO DEL IC GIOVANNI VERGA – VIAGRANDE
2 ANTONIETTA BONANNO
DELL’ I.C.S LANDOLINA – GUASTELLA
3 MARTA MAIMONE
DELL’I.C.S.TERESA DI RIVA
CADETTI:
1 GIUSEPPE LIVORNO
I.C.S LANDOLINA – GUASTELLA
2 GIANLUCA SPALLINA
I.C.S LANDOLINA – GUASTELLA
3 ANDRES AVATAMANITEI
IC E. DE AMICIS – RANDAZZO
Allieve:
1 D’ORIO LAURA
ISTITUTO CORBINO SIRACUSA
2 MAIA PENNISI
LICEO “”C.MARCHESI
3 GINEVRA CASTELLO
ISTITUTO BENEDETTO CROCE
Allievi:
1 GIUSEPPE ROMICO
ISTITUTO CORBINO SIRACUSA
2 IVAN GUARNIERI
LICEO SCIENTIFICO STATALE NICOLO’ PALMERI
3 SEBASTIANO TRIFILO’ del Liceo Medi di BARCELLONA.
Inoltre, non sono mancati i momenti di partecipazione inclusiva degli studenti con differenti abilità sensoriali o cognitive.
L’importante manifestazione ha ricevuto il sostegno dell’Amministrazione Comunale e grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo sport, Fabio Prelati, che ha ringraziato per la scelta del circuito Bandiera Azzurra Fidal ANCI e per aver confermato la città di Vittoria quale punto di riferimento per la corsa campestre regionale.