Elezioni Libero Consorzio, FdI a lavoro sulle liste

150

Il centro destra continua a prepararsi alle elezioni provinciali di secondo livello in programma il 27 aprile.

E così, mentre i Progressisti democratici hanno fatto sapere di aver scelto Roberto Ammatuna (qui il nostro articolo: Libero Consorzio, i progressisti democratici scelgono Ammatuna)  e il sindaco di Acate Gianfranco Fidone ha “bruciato” tutti sul tempo tutti ufficializzando la propria candidatura (come vi avevamo raccontato in questo altro articolo Elezioni provinciali, Fidone si candida ufficialmente), il centro destra lavora per trovare la quadra sul nome del candidato presidente. L’obiettivo, infatti, è ancora quello di presentare un candidato unitario. La scadenza per la presentazione dei nomi scelti resta quella del 7 aprile.

Ieri sera, in particolare, Fratelli d’Italia ha tenuto un vertice provinciale interlocutorio per capire quali possano essere i consiglieri delegati ad essere inseriti in lista. Per la scelta del presidente, infatti, si attende il vertice in programma domani a Palermo.

“Siamo pronti a fare la nostra parte”  dichiara a Ragusah24 il coordinatore provinciale di FdI Giovanni Moscato. “Per noi- aggiunge- è fondamentale l’unità del centro destra e lavoreremo a questo. Il nostro obiettivo principale è quello di dare una buona amministrazione a questa provincia. È nostro dovere mantenere l’unità del centrodestra e dialogare con tutti i movimenti civici che possono riconoscersi in questa area politica. Dobbiamo dare al territorio una classe dirigente capace di amministrare gli interessi del territorio che passano, ad esempio, anche per l’aeroporto di Comiso e il porto di Pozzallo, per lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio. C’è molto da fare e abbiamo il compito di assumerci le responsabilità legate alla gestione del territorio”.