Versalis, firmato protocollo che garantisce livelli occupazionali

70

E’ stato firmato ieri sera, al Ministero delle Imprese, il protocollo che garantisce il mantenimento dei livelli occupazionali nei siti industriali di Priolo e Ragusa e avvia un ambizioso piano di riconversione green.  

Il piano prevede la nascita di una bioraffineria e di un impianto per il riciclo chimico delle plastiche nel petrolchimico siracusano entro il 2027, oltre alla realizzazione di uno stabilimento a Ragusa per supportare le nuove filiere produttive.

Per il senatore vittoriese Salvo Sallemi, esponente di Fratelli d’Italia presente al vertice, si tratta di “un risultato importante per la Sicilia e per l’Italia intera, frutto del grande lavoro del Governo Meloni e del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ancora una volta dimostrano di saper guardare al futuro con coraggio e determinazione”.

“Certamente- conclude Sallemi- saremo vigili sulle prospettive e sul futuro poiché la tutela dei lavoratori deve essere messa al primo posto”.
Sulla questione, intanto, è intervenuto anche il deputato regionale Ignazio Abbate, presidente della I commissione Affari Istituzionali, che torna  a chiedere all’Assessore alle Attività Produttive, On.Edy Tamajo, un nuovo vertice per fare il punto della situazione e non trascurare una vicenda che rischia di avere enormi ricadute negative sul territorio.
“Sarà l’occasione- aggiunge- anche per relazionare in merito all’incontro avuto ieri da parte dell’Assessore Regionale all’Economia e dall’assessore alle Attività Produttive, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy”.