
I militari della Compagnia di Modica, supportati da un’aliquota della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno svolto una serie di controlli su tutto il territorio per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti e controllare il rispetto del Codice della Strada.
La Stazione di Pozzallo, congiuntamente ai colleghi in supporto, ha arrestato un uomo di 35 anni residente nella città marinara il quale, all’atto del controllo dell’autovettura su cui era a bordo in qualità di passeggero, si è dato alla fuga a piedi attraversando i campi circostanti.
Raggiunto tempestivamente dai militari, è stato sottoposto a perquisizione personale, poi estesa anche al suo domicilio. A seguito del controllo, è stato trovato in possesso di due coltelli di genere vietato, 18 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per la cessione, 1 grammo di eroina, 1 bilancino di precisione, varia sostanza da taglio e materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.
Anche la donna alla guida della vettura è stata trovata in possesso di un coltello di genere vietato, motivo per cui è stata denunciata a piede libero. Pertanto, la sostanza stupefacente, i vari coltelli e il materiale ritrovato, sono stati sottoposti a sequestro dai militari della Stazione di Pozzallo i quali hanno provveduto ad informare l’Autorità Giudiziaria. La stessa ha disposto il regime degli arresti domiciliari per l’uomo.