Positivo al test sulla droga fugge all’Alt dei Carabinieri, arrestato

304

Carabinieri in campo in territorio di Pozzallo anche per controllare il rispetto del Codice della Strada. In azione, i militari della Compagnia di Modica, supportati da un’aliquota della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia.

I militari della Stazione di Pozzallo, supportati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Modica, hanno provveduto a contestare ad un giovane ventiduenne di Rosolini una serie di violazioni al Codice della Strada tra cui: guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancata revisione e mancato rispetto dell’invito a fermarsi, che ha costretto i militari a seguirlo, in condizioni di sicurezza, fino alla sua residenza, in modo da potergli contestare le violazioni commesse e procedere alla verifica delle sue condizioni fisiche.

Il tampone salivare a cui è stato sottoposto, effettuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile giunti in supporto, ha restituito esito positivo per l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

L’interessato è stato quindi accompagnato al’ospedale di Modica per la conferma ufficiale del suo stato di alterazione psicofisica che, se confermato, avrà come seguito una denuncia a piede libero per la violazione dell’articolo 187 del Codice della Strada.

Sul versante dei controlli finalizzati al rintraccio dei soggetti irregolari sul territorio italiano, invece, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modica, ha provveduto ad espellere un diciannovenne di origine nigeriana. Gravato da un decreto di espulsione, emesso dalla Prefettura e dal Questore di Ragusa il 28 gennaio scorso, al giovane era stato intimato con di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla sua emissione ma non lo aveva fatto.

Dunque, a seguito delle procedure di fotosegnalamento, l’interessato è stato accompagnato presso uno dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio della Regione, così da rendere esecutivo il provvedimento emesso nei suoi confronti.