
L’Etna continua a dare spettacolo e a creare, contemporaneamente, parecchi disagi a chi aveva scelto di partire o arrivare all’aeroporto di Catania. Continua ad allungarsi, infatti, il periodo di chiusura parziale degli spazi coinvolti dalla nuvola aerea di cenere.
Questo l’ultimo bollettino della Sac:
“La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura degli spazi corrispondenti alla nuvola aerea a Sud-est del vulcano (settore B1) fino alle ore 18:30 ora locale, con contestuale riapertura degli spazi aerei precedentemente chiusi. Parziale ripristino delle attività ordinarie di volo in arrivo all’aeroporto di Catania, che permane fino alle ore 18:30 ora locale. Nessuna restrizione sulle partenze dall’aeroporto.
I passeggeri- si legge ancora nella nota- sono pregati di non recarsi in aeroporto se non dopo aver verificato con la compagnia aerea lo stato del proprio volo. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore”.