
Dopo le restrizioni imposte ieri agli aerei in arrivo all’aeroporto Fontanarossa di Catania, stamattina si registra un parziale ripristino delle di volo in arrivo. Nessuna restrizione, invece, sulle partenze.
Questo il comunicato ufficiale della Sac:
La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura degli spazi corrispondenti alla nuvola aerea a Sud-est del vulcano (settore B1) fino alle ore 15 ora locale, con contestuale riapertura degli spazi aerei precedentemente chiusi. Parziale ripristino delle attività ordinarie di volo in arrivo all’aeroporto di Catania, che permane fino alle ore 15 ora locale. Nessuna restrizione sulle partenze dall’aeroporto.
I passeggeri sono pregati di non recarsi in aeroporto se non dopo aver verificato con la compagnia aerea lo stato del proprio volo.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore”.
Come vi abbiamo raccontato in questi nostri due precedenti articoli Etna, chiusura arrivi a Fontanarossa prolungata fino alle 22:30 e Eruzione Etna, a Fontanarossa stop agli arrivi fino alle ore 19 ieri l’attività del vulcano ha imposto alcune restrizioni. La maggior parte dei voli sono stati dirottati su Palermo, qualcuno a Comiso.