![droga ispica](https://www.ragusah24.it/wp-content/uploads/2025/02/droga-ispica-696x566.jpg)
Un borsone contenente 850 grammi di hashish, 30 di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento.
Questo quanto rinvenuto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica a seguito di un’articolata attività di indagine che si è sviluppata attraverso numerosi servizi di osservazione e controllo dei soggetti di interesse. In manette è quindi finito un ispicese di 35 anni residente nel centro storico della città e già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia.
I militari, impegnati costantemente per il contrasto allo spaccio nell’area storica della città, vista la persistente frequentazione da parte di giovani in determinate fasce orarie, hanno focalizzato la loro attenzione nel quartiere “Cartidduni”, il più antico della città di Ispica.
Sulla base delle informazioni e dei riscontri effettuati nel corso delle ultime serate, i militari hanno deciso di procedere a numerosi controlli. In particolare il trentacinquenne era stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare nella giornata di venerdì. La stessa è stata poi estera ad un vecchio rudere abbandonato a lui in uso, distante venti metri dalla sua abitazione, che aveva assicurato con un apposito lucchetto.
Proprio nel casolare gli operanti, grazie al prezioso contributo delle unità cinofile, hanno rinvenuto il borsone contenente la droga.
Tutta la sostanza, suddivisa in più di 100 dosi pronte per la cessione a terzi, è stata sottoposta a sequestro. Informata la Procura della Repubblica, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.