Modica, scappa dalla Polizia Locale e rischia di investire un agente

122

Prima ha provocato un incidente e poi, invece di fermarsi all’Alt imposto dalla Polizia Municipale, ha rischiato di investire un agente.

E’ accaduto ieri sera a Modica, in via Nazionale, e tutto è iniziato intorno alle ore 18. Mentre gli agenti erano impegnati a sanzionare un veicolo in zona rimozione, e stavano aspettando il carro attrezzi, è infatti transitata una Fiat 500 alla cui guida si trovava una donna. Quest’ultima, inspiegabilmente, ha violentemente urtato il veicolo in sosta, rischiando di capovolgersi. Un agente a quel punto ha imposto l’Alt, ma la donna prima ha rallentato, lasciando intendere che si stesse fermando, poi ha accelerato rischiando  di investire l’operatore di polizia locale che, per fortuna, è riuscito, precipitosamente, a scansarsi.

Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche e, poco dopo, la donna è stata rintracciata nella sua abitazione. Durante i controlli è emerso che l’autovettura era priva di revisione, il che ha ulteriormente aggravato la situazione.

A carico della donna sono stati quindi elevati una serie di verbali per un totale di circa 500 euro. La stessa è stata inoltre deferita alla Prefettura per le violazioni commesse di competenza del rappresentante del Governo in provinciale. Inoltre, le sono stati decurtati sette punti dalla patente di guida.