Attivo a Scicli il Pronto soccorso sociale per persone fragili

38

È attivo a Scicli il numero verde Pronto Intervento Sociale 800126956

Chiamando questo numero ci si collegherà a una sorta di “pronto soccorso” per i casi umani e le persone che versano in stato di fragilità.

In campo anche una Unità di Strada a cura dell’ufficio servizi sociali del Comune di Scicli. Il tutto è stato realizzato grazie a un progetto del Piano di Zona del Distretto socio sanitario di Scicli, Modica, Ispica e Pozzallo, che effettuerà interventi tempestivi in situazioni di emergenza a favore di singoli cittadini o di nuclei familiari che hanno necessità di un aiuto immediato per il soddisfacimento di bisogni primari.

“Si parte spiega il sindaco Mario Marino- da una segnalazione attraverso il numero verde attivo h24. La Centrale operativa prende poi in carico il caso e, se necessario, attiva l’Unità di Strada, che interviene aggiornando i servizi sociali”

“I casi di cui il servizio si occuperà- aggiunge l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Causarano-sono l‘emergenza abitativa, l’acquisto di beni di prima necessità, la violenza domestica e gravi emergenza socio assistenziali”.