Comiso, chiuse ieri le celebrazioni dedicazione Chiesa Madre

73

Processione ieri a Comiso con la statua del patrono San Biagio che è stata poi riposta nella sua nicchia sopra l’altare maggiore chiudendo, con una settimana di ritardo rispetto all’iniziale programmazione, le celebrazioni per la solennità della dedicazione della Chiesa Madre e la commemorazione delle vittime del terremoto del 1693. 

La processione era in programma domenica scorsa, ma era stata rinviata a causa del maltempo.

L’appuntamento di ieri, durante la messa mattutina, è stato caratterizzato dalla presenza, con l’abito e le insegne proprie, delle cinque confraternite costituite in città presso le parrocchie della stessa chiesa Madre, dell’Annunziata e di Sant’Antonio. Le confraternite sono state espressamente invitate a partecipare dal parroco, il sacerdote Fabio Stracquadaini. La processione si è conclusa nella chiesa intitolata a San Biagio.

Le confraternite e la comunità, dopo la celebrazione eucaristica presieduta da don Stracquadaini, hanno accompagnato il patrono in processione nella sua chiesa. Momenti ricchi di intensità che sono stati vissuti con il massimo trasporto dai partecipanti.