25° della professione religiosa di suor Maria Serena, festa a Vittoria

81
La famiglia Francescana di Vittoria ha celebrato una Santa Messa di ringraziamento per il 25° della professione religiosa della vittoriese suor Maria Serena (Cassarino) di Gesù Bambino. 
La celebrazione si è svolta nella chiesa di Santa Maria Maddalena e Sant’Antonio.
Alla celebrazione hanno partecipato il parroco del SS. Rosario e vicario foraneo don Giovanni Giaquinta, il parroco emerito don Vito Intanno, l’OFS, la Gifra, le suore di madre Teresa, i LMC, numerosi amici e parenti e le suore provenienti da Rieti. La S. Messa è stata presieduta dall’assistente don Salvatore Mallemi.
Particolarmente suggestivo è stato il canto delle suore a Santa Chiara e dell’invocazione di benedizione assembleare “Benedicat tibi Dominus”.
Durante l’omelia, prendendo spunto dai testi sacri, don Salvatore ha detto a suor Serena: “Oggi la Parola di Dio ti dice che tu sei la gioia di Dio. ‘Tu sarai chiamata mia gioia’. Secondo l’espressione di Santa Chiara: ‘Per divina ispirazione ti sei fatta figlia e ancella
dell’altissimo Padre, ti sei sposata allo Spirito Santo, scegliendo di vivere secondo il santo Vangelo’ (cfr. FF 2788).  Il Signore Dio che ci guida spesso per sentieri imperscrutabili- ha aggiunto Mallemi- ha permesso che ti formassi in monastero per dare oggi la tua testimonianza come suora clarissa vivente nel mondo. Come Maria, ancella del Signore puoi dire: ‘l’anima mia magnifica il Signore’, perché Egli ti ha benedetto in questi 25 anni”.
Padre Giovanni ha ringraziato suor Serena per la sua testimonianza cristiana e l’ha definita ‘volto bello della città di Vittoria’.
Un momento di particolare commozione è stato vissuto quando i genitori e i sacerdoti hanno invocato lo Spirito Santo per suor Serena.
Al termine della S. Messa suor Serena ha rinnovato la professione religiosa, in forma privata.