Vittoria, arrestato il presunto “ladro solitario” autore delle spaccate

1399

La Polizia di Stato-Commissariato di Vittoria- ha arrestato intorno alle ore 22 un uomo ritenuto responsabile dei numerosi furti con spaccata consumati nell’ultimo mese a Vittoria.

Dopo aver seguito per qualche giorno la persona in questione,  fortemente sospettata di essere responsabile di tutte le spaccate nelle attività commerciali della città, gli agenti del Commissariato di via Loi lo hanno sorpreso mentre si introduceva  all’interno di un’auto per rubarla. Anche in questo caso si trattava di una Fiat (una Panda, nello specifico) vecchio modello. Una scelta non casuale visto che si tratta di modelli più facili da rubare.

Ne è nato un lungo e pericoloso inseguimento per le strade urbane che solo grazie alla preparazione e alla professionalità degli agenti intervenuti non ha coinvolto altri mezzi o pedoni. Alla fine l’uomo è stato bloccato e trasferito negli uffici di polizia.

A conclusione di un interrogatorio, e dopo che il dirigente del Commissariato ha riferito al PM di turno, l’uomo è stato tratto in arresto e trasferito alla casa circondariale di Ragusa. Si tratta di un vittoriese. Al momento è accusato di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.