Ancora un furto con spaccata a Vittoria nella notte.
Questa notte il ladro solitario ha preso di mira un negozio di prodotti tessili per la casa.
Questa volta il malvivente ha avrebbe prima rubato una Fiat Panda e poi a mezzanotte e 17 minuti ha messo a segno il colpo il via Generale Cascino. Dopo aver sfondato, con l’auto, la vetrina del negozio si è impossessato del registratore di cassa ed è fuggito. Al suo interno appena 50 euro in monetine. Al momento della spaccata la saracinesca era stata lasciata circa a metà, ma questo non ha fermato il ladro che ha agito in appena un minuto.
Ad accorgersi del furto, quando era già avvenuto, un’amica di una dipendente che l’ha subito chiamata. Quest’ultima, a sua volta, ha avvertito la titolare. Il negozio, infatti, è dotato di sistema di vide osorveglianza, ma non di allarme.
Intanto alcuni commercianti di Vittoria hanno deciso di dormire all’interno delle loro attività commerciali sperando così di poter fermare il ladro. Una decisione comprensibilissima, ma che potenzialmente li mette a rischio.
Sempre i commercianti, intanto, stanno organizzando un incontro per parlare di sicurezza. Focus del vertice sarà l’organizzazione di una manifestazione che abbia l’obiettivo di portare all’attenzione della collettività e dei media la carenza di sicurezza nella nostra città.
La manifestazione al momento è in programma per mercoledì 8 nella sede di Confcommercio di Vittoria.
Ecco il video della spaccata: