Venerdì 3 gennaio, alle 10 nell’Aula Consiliare del Comune di Ragusa, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2023/2024, il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con il massimo dei voti. Dieci saranno i premiati.
Le dieci borse di studio, del valore di 500€ ciascuna, sono state messe a bando dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Ragusa per premiare gli studenti che, grazie al loro impegno scolastico e alla loro determinazione, sono stati selezionati per ricevere il prestigioso riconoscimento.
Le borse di studio verranno assegnate a giovani studenti che si sono distinti per eccellenza nello studio, per il loro contributo alla comunità accademica e per la capacità di affrontare le sfide con passione e dedizione.
I premiati sono stati scelti dopo una rigorosa selezione basata su criteri di merito accademico e situazione economica, con l’obiettivo di promuovere l’accesso allo studio per tutti, indipendentemente dalla condizione socio-economica di partenza, e che abbiano dimostrato il proprio intendimento a voler proseguire gli studi sia in ambito accademico che professionale.