“La morte di Andrea traccia un segno di dolore nelle nostra Città in questi giorni di fine anno”. Inizia così il messaggio del sindaco di Modica, Maria Monisteri, che commenta sulla sua pagina Facebook la morte del giovane trovato senza vita a Vittoria, vicino alla stazione ferroviaria.
Sul posto era intervenuta la Polizia di Stato allertata da una chiamata anonima al 112, numero unico per le emergenze. Il corpo era riverso sul pavimento di una casetta disabitata alle spalle della stazione ferroviaria. Sul posto anche la Polizia Locale.
Il trentenne viveva a Modica con il padre. La madre era morta da qualche tempo. Mancava da casa da qualche giorno, ma la sua assenza non aveva destato preoccupazione perché era solito allontanarsi per qualche giorno.
“Il mio pensiero- aggiunge ancora il primo cittadino di Modica- va ai suoi cari, ai suoi amici, a chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo. Nel suo ricordo, esprimo il mio cordoglio e della nostra Amministrazione. Buon cammino Andrea e che il tuo sorriso sia con te Ovunque tu sia e resti sempre nel cuore di tutte le persone che ti vogliono bene”.