I Carabinieri della Stazione di Acate hanno dato esecuzione, lo scorso 11 dicembre, ad un ordine di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Ragusa, nei confronti di un romeno di 44 anni.
L’uomo era già stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Per monitorare meglio i suoi spostamenti gli era anche stato applicato il braccialetto elettronico antiviolenza. Nonostante questo, nell’ultimo mese ha violato la misura in più occasioni avvicinandosi alla vittima oltre i limiti consentiti.
Le violazioni commesse dall’uomo sono state prontamente comunicate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria che, vagliati gli elementi, ha ritenuto opportuno emettere il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari.
I militari, dopo aver rintracciato il romeno, lo hanno prima identificato e poi gli hanno notificato il provvedimento giudiziario, accompagnandolo nei loro uffici per gli atti di rito. Terminate le formalità di legge, l’uomo è stato condotto presso il suo domicilio dove permarrà ristretto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.