Ancora una prestigiosa novità al Bassifondenti di Vittoria, ristorante, pizzeria e lounge bar con sede al civico 43 di via Cavour.
Si tratta del SushiPizza, un marchio registrato presentato nel corso della serata di martedì dallo stesso sviluppatore, il maestro pizzaiolo Giovanni Mascari. Per il SushiPizza verranno utilizzati impasti particolari, come quello al basilico, ai funghi porcini, ai cereali, al carbone vegetale, al carrubo e molti altri ancora.
La location vittoriese sarà l’undicesima presente in Italia. Una vera esclusiva, quindi, per i clienti di Mario Giombarresi e Alina Caprian. Coppia nel lavoro e nella vita privata, Mario e Alina hanno fondato Bassifondenti allo scopo di offrire un viaggio nel gusto che si fonda sulla qualità delle materie prime e sulla continua ricerca del perfetto equilibrio fra diverse identità culinarie. Il nome è stato scelto partendo dal fatto che l’attuale sede nasce in un “basso” di un’antica dimora del centro storico vittoriese ed ospitava una pasticceria-cioccolateria.
Mentre Mario gestisce personalmente la cura degli impasti della pizza, la ristorazione è affidata allo chef Alexander Komlev la cui cucina è quindi basata sull’uso di prodotti del Sud. Mascotte del locale è invece il piccolo Valerio, figlio di Mario e Alina, che tiene vivo il morale di tutti.
Anche con il SushiPizza, Bassifondenti continuerà ad offrire il meglio dei prodotti locali. Insomma, sushi sì ma realizzato con soli prodotti locali, tuttalpiù siciliani. La pizza, così rivisitata, potrà essere gustata sia come antipasto da dividere con gli altri commensali che come piatto principale.
E le novità non finiscono qui! A breve, infatti, Bassifondenti intende avviare altre collaborazioni con l’obiettivo di continuare a stupire i palati dei propri affezionati avventori.
Un team vincente, quello di Bassifondenti, come dimostra anche il recente prestigioso riconoscimento ottenuto: il Best Pizza Award di Peperoncino Rosso “conferito per l’eccezionale qualità degli ingredienti utilizzati, la maestria nella preparazione delle pizze e l’impegno costante nel garantire un’esperienza culinaria di alto livello ai propri clienti”.