Non funzionano WhatsApp, Instagram e Facebook

619

Una serie di disservizi sono segnalati sulle piattaforme Meta. Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo o ad andare completamente down Whatsapp, Instagram e Facebook.

Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. Se per quanto riguarda WhatsApp risulta macchinoso inviare e ricevere messaggi, su Instagram e Facebook il feed sembra bloccato. Su Instagram e Facebook, inoltre, risulta impossibile condividere post e storie.

La situazione è stata commentata ufficialmente da Meta su X: “Siamo consapevoli che un problema tecnico sta influenzando la capacità di alcuni utenti di accedere alle nostre app. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente”.

Sempre tramite X, è arrivato il commento dello staff di Instagram: “Ciao, sappiamo che c’è un problema tecnico che impedisce ad alcune persone di accedere a Instagram. Stiamo lavorando per far sì che la situazione torni alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per ogni possibile inconveniente”.

Pare che i disservizi si stiano registrando quasi in tutto il mondo, anche se ci sono anche molti utenti che stanno continuando ad utilizzare queste app regolarmente.