Vittoria riceve la Bandiera Azzurra

135

La città di Vittoria, con il suo Parco di Serra San Bartolo, ha ottenuto la Bandiera Azzurra Fidal-Anci per essersi distinta quale “città della corsa, del cammino e del benessere”.

Proprio il percorso podistico di Serra San Bartolo, infatti, è stato ed è spesso protagonista di diverse iniziative dedicate allo sport come, ad esempio, i campionati studenteschi di corsa campestre con la partecipazione dei campioni provinciali appartenenti agli istituti scolastici superiori di tutta la Sicilia. A consegnare la bandiera, il già campione olimpico e mondiale sui 20 km di marcia Maurizio Damilano. 11 appena le città che, in tutta Italia, si fregiano di questo riconoscimento e tra queste, appunto, proprio Vittoria.

“Vittoria- ha detto l’assessore allo Sport, Fabio Prelati- è Bandiera Azzurra Fidal-Anci. Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro territorio, per la nostra città, ottenuto grazie all’impegno di questa amministrazione comunale, ma soprattutto grazie all’impegno che mettono ogni giorno in campo le società sportive che si occupano di atletica”.

(nella foto, da destra: il sindaco Francesco Aiello, Maurizio Damilano, Fabio Prelati, il presidente Provinciale Alberto lemmolo e la vice presidente provinciale e presidente della A.S.D. Áthlon Kamarina Lory Busacca.)