Un catanese di 30 anni è stato arrestato per cumulo di pene e condannato in via definitiva a 4 anni e mezzo di reclusione. L’uomo, da anni residente a Ragusa, è un volto noto agli inquirenti in quanto ritenuto responsabile, in passato, di reati contro la persona, contro il patrimonio ed afferenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente cocaina, commessi in tutta la Sicilia orientale nel corso degli ultimi dieci anni.
Furti, rapine, aggressioni talvolta anche gravi e, soprattutto, un’intensa attività di spaccio di stupefacenti, più volte censurata dalle Forze dell’Ordine nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa, sono i principali elementi di quello che gli inquirenti curriculum criminale del giovane.
Le gazzelle dei Carabinieri di Ragusa lo hanno quindi arrestato in esecuzione di più sentenze del Tribunale di Catania per un cumulo di condanne che lo hanno raggiunto.
Esperite le formalità di rito ed il fotosegnalamento, i militari dell’Arma hanno dunque tradotto il trentunenne alla Casa Circondariale di via Giuseppe Di Vittorio.