Si svolgerà sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 18, la festa per il 25° anniversario del Gruppo 228 Ragusa di Amnesty International – Sezione Italia.
L’appuntamento è nei locali del Centro Commerciale Culturale “Mimì Arezzo” di Ragusa.
“Dal lontano 1999 ad oggi- si legge nel documento- gli attivisti del Gruppo 228 Ragusa hanno svolto numerose attività in sostegno dei diritti umani, nell’ambito della più ampia rete mondiale di Amnesty International, intervenendo, fra l’altro, contro la pena di morte e la tortura, in difesa dei prigionieri illegalmente detenuti, contro la violenza sulle donne e i minori, contro le discriminazioni di genere, in favore dei diritti dei migranti.
Il Gruppo ha rivolto anche una particolare attenzione all’educazione ai diritti umani nelle scuole, con interventi mirati dedicati agli studenti e ai docenti ragusani.
Durante l’evento verrà inaugurata la Mostra “25 anni INSIEME”, che ripercorre, attraverso immagini e storie, l’impegno del gruppo in Amnesty. La mostra rimarrà aperta dal 14 al 16 dicembre corrente.
La Festa, infine, vuole essere anche un’occasione per ritrovarsi, raccontarsi, intessere relazioni e veicolare energie per continuare a lavorare per i diritti di ogni persona.
Vi aspettiamo numerosi per condividere esperienze, progetti, speranze e… un brindisi alla difesa dei diritti umani nel mondo!”