Due giovani in fuga da Vittoria, la Polizia chiarisce quanto accaduto

776

Si erano allontanate per raggiungere i fidanzatini ad Adrano le due giovani vittoriesi che, qualche giorno fa, avevano fatto perdere le loro tracce. A ricostruire l’intera vicenda, la Polizia di Stato che oggi ha inviato una nota ufficiale per spiegare interamente l’accaduto: 

le due ragazze, di 14 e 15 anni, si erano messe in viaggio raggiungendo la zona catanese in autobus. I familiari, non avendo loro notizie, si erano rivolti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria. Acquisite le prime informazioni è stato accertato che le due amiche erano legate affettivamente a due ragazzi, maggiorenni, di Adrano; per tale ragione i poliziotti di Vittoria avevano chiesto l’intervento dei colleghi del Commissariato adranita.

Immediatamente, sono scattate le ricerche tra Adrano e Biancavilla per risalire ai familiari dei ragazzi che, subito, hanno chiesto ai rispettivi figli di mettersi in contatto con i poliziotti.
Dopo aver rintracciato telefonicamente uno dei ragazzi, la volante del Commissariato di Adrano ha individuato a Biancavilla, nella zona di via Cristoforo Colombo, la quattordicenne, trovata proprio in compagnia del fidanzato. Entrambi sono stati accompagnati in Commissariato per informare e tranquillizzare i familiari e per chiarire la dinamica dei fatti.

Nello stesso tempo, è stata rintracciata la quindicenne che, insieme al fidanzato, si era fermata a Catania per trascorrere del tempo nel centro del capoluogo etneo. Quest’ultima si è presentata spontaneamente in Commissariato.

Effettuati ulteriori accertamenti sulle condizioni di salute delle due ragazze ed escluse ipotesi di reato procedibili d’ufficio, sono state entrambe ri-affidate alle loro famiglie, che hanno ringraziato i poliziotti. In particolare, la quindicenne è stata affidata ad uno dei genitori che dopo essere stato contattato telefonicamente si è precipitato ad Adrano, mentre la quattordicenne è stata accompagnata dagli agenti di Adrano a Vittoria per essere affidata alla nonna, titolare della potestà genitoriale.