Ancora una vittoriese a The Voice Kids, il talent show condotto da Antonella Clerici. Dopo l’entrata nel team Arisa di Flaminia Occhipinti, ieri è stata la volta di Benedetta Muneglia, 13 anni.
Entrambe le giovanissime cantanti sono seguite dalle docenti Gabriella Artimagnella, Adele Russotto e Paola Criscione.
Benedetta è arrivata in studio con mamma, papà e la sorella maggiore. Ad Antonella, che l’ha chiamata ‘la mia scugnizza rap’, si è presentata raccontando la sua passione per il rap e ha confessato di aver deciso di partecipare solo per un coach: Clementino. Certo, nel caso si fosse girato solo un altro coach, e non il suo idolo, avrebbe continuato il suo percorso anche se ne sarebbe rimasta dispiaciuta.
Nella clip (che i giudici in questo caso hanno visto, ma ovviamente solo dopo) la piccola vittoriese si è presentata come una appassionata di pesistica e rap che, ha sottolineato, “non parla solo di droga e alcool come molti pensano”. La sua grande passione? Clementino. “Si è iscritta per conoscere Clementino” ha ammesso il padre. Benedetta ha poi raccontato cosa rappresenta per lui il rapper, spiegando di aver pianto quando è andata al suo primo concerto e che per lei Clementino ha tutto di speciale. Parole che hanno fatto scendere più di qualche lacrima allo stesso artista e giudice.
Sul palco, Benedetta ha cantato un classico di Fabrizio De Andrè, Don Raffaè, nelle versione appunto del rapper Clementino.
I due hanno poi hanno cantato la canzone di un altro idolo della giovane vittoriese: Fuori dal tunnel di Caparezza. Ovviamente, Benedetta ha scelto di entrare nel team di Clementino.
A girarsi prima Loredana, poi Clementino (che ha poi scoperto che la piccola ha proprio scelto di cantare la sua versione) e infine Gigi D’Alessio.
Qui il link dell’esibizione: https://www.raiplay.it/video/2024/12/the-voice-kids-3-benedetta-canta-don-raffae-06122024-3e4a8cb4-df6e-4199-b5d0-c424758c5866.html