Ragusa, incentivi agli allevatori delle razze autoctone

123
asini-ridono
Foto di Angelo Giglio

L’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa ha indetto un avviso pubblico per la concessione di incentivi finanziari agli allevatori delle razze bovine ed equine autoctone, in particolare razza bovina modicana, razza cinisara e asino ragusano.

Possono presentare istanza di partecipazione gli allevatori residenti e non residenti nel comune di Ragusa, purché le aziende ricadano all’interno del territorio comunale, possessori dei capi regolarmente iscritti nel Libro Genealogico di Razze Autoctone a limitata diffusione o nel Registro Anagrafico delle Razze Equine ed Asinine a limitata diffusione i cui capi siano sottoposti ai controlli della produttività del latte e della carne. Si riconoscono a premio solo i capi con età superiore a 24 mesi.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa o spedite all’indirizzo PEC [email protected] entro il 23 dicembre 2024.

I soggetti interessati a partecipare possono visionare l’avviso pubblico e la relativa documentazione sul sito web del Comune di Ragusa nell’apposita sezione “bandi e avvisi” oppure rivolgersi al Settore VI “Sviluppo Economico, presso il Centro Direzionale Sac. G. Rollo, in Via On. Corrado Diquattro. Responsabile del procedimento è dott.ssa Concetta Farina recapito telefonico 0932676465, email [email protected]

La documentazione è presente sul sito del Comune di Ragusa al seguente link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/incentivi-agli-allevatori-delle-razze-autoctone