Macabra scoperta, quella che questa mattina a Modica Alta ha visto due anziane sorelle che sono state trovate prive di vita nella loro abitazione, in c.so Nino Barone, a Modica Alta. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri intervenuti sul posto, dopo una chiamata al 112. Le due sorelle di 80 e 83 anni vivevano da sole.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambe le donne. Il medico legale che ha effettuato una prima ispezione cadaverica avrebbe appurato che si sarebbe trattato di morte per cause naturali. Il magistrato di turno, la dottoressa Silvia Giarrizzo, dopo avere valutato tutti gli elementi ha disposto la restituzione delle salme per la celebrazione delle esequie. Non ci sarà dunque autopsia.
Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, in particolare, una delle due sorelle avrebbe avuto un malore che ne avrebbe causato la morte, mentre l’altra, scendendo in preda al panico una rampa di scale nel tentativo di chiedere aiuto, è rovinata al suolo, perdendo la vita a sua volta. Il suo cadavere è stato infatti trovato proprio davanti al portoncino d’ingresso. Nell’abitazione nessun segno di effrazione che potrebbe fare pensare a cause diverse, né la scena che si è presentata agli occhi degli investigatori farebbe risalire le cause a nient’altro.