Un ispicese di 32 anni, disoccupato e noto agli operatori di polizia visti i suoi precedenti penali, è stato arrestato ieri mattina dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica.
Al suo arresto si è giunti nel corso di una serie di controlli effettuati dai militari, sin dalle prime luci dell’alba di ieri, sugli obiettivi sensibili gravitanti nell’abitato di Ispica. All’esterno di un noto bar, gli operatori si sono imbattuti in un noto soggetto ritenuto “di interesse operativo” che, alla vista dei militari, ha mostrato tutta la sua insofferenza alla loro presenza. Di conseguenza, ne è scaturito un controllo che ha portato a rinvenire, nell’abitazione dell’uomo, 15 grammi di cocaina e 50 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione perfettamente funzionante e materiale atto alla partizione della sostanza.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro da parte dei militari operanti. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.