“Aeroitalia non si sente inferiore a nessun’altra compagnia aerea. Nonostante i nostri sforzi per sostenere e valorizzare il territorio di Comiso, dobbiamo constatare con rammarico che il nostro impegno non è stato adeguatamente riconosciuto dalla comunità e dal contesto operativo locale”.
Inizia così la nota dell’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, che annuncia la cancellazione dei voli su Comiso. Da noi contattato, ha confermato personalmente la comunicazione, senza aggiungere altro.
“Questa mancanza di apprezzamento- si legge ancora- ha reso insostenibile il proseguimento delle nostre operazioni in quest’area”.
La cancellazione dei voli avverrà dal 15 dicembre.
Attualmente, Aeroitalia collega Comiso con Roma, Bergamo, Bologna, Firenze. A partire da metà dicembre erano state annunciate le rotte per Cuneo, Parma e Perugia che, a questo punto, non partiranno.
Allo stato attuale, sul sito tutti questi voli sono invece ancora acquistabili.
Dalla Sac, da noi contattata, ancora nessuna presa di posizione o dichiarazione.
Qualche chiarimento potrebbe giungere domani, durante il vertice convocato dal sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, proprio per discutere del futuro dello scalo ibleo.