Clamoroso: Ryanair torna all’aeroporto di Comiso?

244
Immagine di repertorio

Ryanair potrebbe tornare all’aeroporto di Comiso. I 3 milioni della Regione Sicilia oltre al milione e 600mila euro dei fondi ex Insicem hanno aperto, di fatto, le contrattazioni con diverse altre compagnie, compresa la compagnia irlandese che nel marzo del 2023 lasciò dalla sera alla mattina l’aeroscalo comisano, senza alcun preavviso.

E’ chiaro che questi nuovi investimenti – chiarisce la sindaca di Comiso Mariarita Schembari – aprano diverse possibilità. Anche che Ryanair stessa possa tornare. Ma tutto il territorio, sindaci compresi, ci devono stare accanto, anche con operazioni di co-marketing”. La presenza dell’aeroporto, d’altra parte, conviene non solo al Comune di Comiso, ma ai comuni dell’intera provincia di Ragusa e non solo.

Ecco perché al tavolo del 27 novembre, oltre a Sac, alle associazioni sindacali e datoriali e alla deputazione, saranno presenti i sindaci di tutta la provincia. Subito dopo la stessa riunione, è stata convocata la stampa che avrà contezza delle determinazioni che avrà assunto il tavolo. “E’ importante che tutti si remi nella stessa direzione – conclude la prima cittadina – e che il territorio lo si promuova. Chi continua a fare video mostrando un aeroporto vuoto, con tutto il rispetto per ogni tipo di voce anche contraria, si deve però rendere conto che non sta facendo una buona opera nei confronti dell’aeroporto stesso e dell’intero territorio. C’è da fare squadra e spero che si possa cominciare a fare davvero”.