Rapina aggravata, fermata una donna di 59 anni a Pozzallo

578

I militari della Stazione di Pozzallo hanno eseguito, venerdì sera, un fermo di indiziato di delitto nei confronti di una donna di 59 anni straniera, senza fissa dimora. Secondo l’accusa la donna è responsabile di rapina aggravata.

La donna, nel corso del pomeriggio, si era recata in noto ristorante della città marinara per pranzare, fruendo così del relativo servizio. Una volta finito, invece di recarsi alla cassa e pagare si è allontanata  dal ristorante. Il personale del locale, accortosi dell’atteggiamento e delle intenzioni della donna, ha iniziato a cercarla per le strade cittadine fino a raggiungerla. La straniera, invece di scusarsi e procedere al pagamento di quanto dovuto, ha estratto dalla sua borsa un coltello e minacciato i presenti. Vista la situazione, i dipendenti hanno assunto la saggia decisione di desistere e denunciato l’accaduto ai militari della locale Stazione.

A quel punto i Carabinieri si sono messi alla ricerca della donna e, grazie anche alla visione delle immagini dei vari sistemi di videosorveglianza, non hanno avuto dubbi in merito alle sue responsabilità. Notiziata la Procura della Repubblica di Ragusa, si è proceduto al fermo di indiziato di delitto, visti i gravi indizi di colpevolezza ed il fondato pericolo di fuga della donna, considerata anche la mancanza di una fissa dimora da parte della stessa. L’interessata è stata quindi condotta nella Casa Circondariale di Catania.