La piscina comunale di Ragusa riaprirà il prossimo 2 dicembre. Lo dice l’assessore allo Sport Simone Digrandi, dopo la denuncia del consigliere comunale Federico Bennardo che evidenziava come l’impianto sportivo fosse nuovamente chiuso per guasto. “Questa la comunicazione giunta ai fruitori con un avviso ufficioso e che entra poco e niente nei dettagli dell’avvenimento che gli addetti ai lavori, invece, specificano come ennesima caduta di calcinacci dal soffitto – dice Bennardo – Per questa ragione ho protocollato una richiesta chiedendo l’accesso alla struttura in modo da fornire, in mancanza di comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione comunale ed in particolare dell’assessore al ramo, maggiori informazioni alla cittadinanza”.
“Come più volte specificato – continua Bennardo – i lavori a cui l’impianto sportivo comunale è stato sottoposto si sono dilungati nei tempi e hanno contemplato un grosso dispiego di fondi pubblici per un ammontare che ha sfiorato i 2 milioni di euro e che avrebbero dovuto consegnarci una struttura più performante oltre a garantire una riduzione delle tariffe per i cittadini, ad oggi giudicate esose”.
E proprio l’assessore Digrandi, interpellato dal nostro giornale, risponde: “La ditta è già operativa sin da quando si è verificata la necessità di intervenire, attualmente si stanno facendo tutti i controlli e la relativa manutenzione e i lavori sono stimati più o meno in 10 giorni. Al momento la data più certa per la riapertura è quella del 2 dicembre. Siamo intervenuti dunque celermente, il consigliere Bennardo aveva chiesto l’accesso ai locali che ha subito ottenuto e ha potuto appurare la situazione di persona”.