Scicli, si dimette l’assessore Timperanza

20
Con un post sulla sua pagina Facebook, Valeria Timperanza ha annunciato la scelta di dimettersi dalla carica di assessore.
“Dopo una profonda riflessione- ha scritto- ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore del Comune di Scicli. Si tratta di una scelta difficile, dettata da motivi familiari che richiedono tutta la mia attenzione e il mio tempo in questo momento così delicato”.
“È stato per me un grande onore ricoprire questo ruolo e poter lavorare per la mia città, affrontando sfide e cercando soluzioni per migliorare il nostro territorio. Ringrazio il Sindaco per la fiducia che ha riposto in me, il direttivo della Lista Libertà Popolare per il sostegno, e i Consiglieri Comunali per la collaborazione e il dialogo costruttivo. Porterò sempre con me l’arricchimento umano e professionale di questa esperienza, pur nella consapevolezza di non aver avuto il tempo necessario per sviluppare appieno i progetti a cui aspiravo”.
Lascio con rammarico– ha concluso- ma anche con gratitudine verso tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso. Auguro a chi continuerà a guidare la nostra comunità di proseguire con determinazione e visione nell’interesse di Scicli e dei suoi cittadini. Rimarrò sempre a disposizione della nostra comunità con il cuore e con il pensiero. Grazie a tutti”.

Timperanza era stata nominata il 16 febbraio 2024 e lascia le deleghe alla Cultura, Beni Culturali, Sport, Decentramento, Borgate, Politiche giovanili, Mobilità sostenibile, Rapporti con il Consiglio comunale e Politiche per l’immigrazione.

Il sindaco, che ha assunto ad interim tali deleghe in attesa della nuova nomina assessoriale, ha ringraziato Valeria Timperanza per l’impegno e il lavoro profuso.