Gli Agenti della Squadra Mobile hanno denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino ritenuto responsabile del reato di violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesione personale.
I fatti risalgono a qualche giorno fa quando, nel centro storico di Ragusa, l’attenzione degli Agenti della Squadra Mobile è stata attirata da un uomo il quale, vedendo transitare un equipaggio della Squadra Volante, si è nascosto dietro un cespuglio.
Insospettiti da tale atteggiamento, gli agenti hanno deciso di controllarlo ma questi è fuggito a piedi. Una volta raggiunto, il tunisino ha aggredito gli agenti per cercare di sottrarsi al controllo; uno degli agenti ha poliziotti ha riportato delle lesioni ad una gamba guaribili in 35 giorni.
Il tunisino è stato quindi denunciato alla competente Autorità Giudiziaria; inoltre, essendo risultato essere irregolare sul territorio Nazionale, a suo carico è stato emesso il decreto di espulsione con accompagnamento e trattenimento presso il Centro per rimpatri di Caltanissetta.