Modica, Carabinieri arrestano giovane in possesso di hashish

255

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Modica si sono imbattuti la scorsa notte in un’autovettura che, alla vista della pattuglia, ha cercato di eludere il controllo.

Una volta fermata l’auto, i tre giovani occupanti hanno manifestato insofferenza per quanto stava accadendo e i militari hanno subito sentito un forte odore di hashish. Nel mezzo anche due bilancini di precisione.

A quel punto i militari dell’Aliquota Radiomobile di Modica, con il supporto dei colleghi della locale Stazione hanno esteso il controllo alle abitazioni dei tre, tutti incensurati. Nelle loro abitazioni i carabinieri hanno trovato svariato materiale per il confezionamento della sostanza, bilancini di precisione e la conferma che tutti e tre i soggetti fossero assuntori. In un garage sono stati rinvenuti 600 grammi di hashish, suddivisa in vari panetti.

Per questo motivo il giovane di 23 anni, residente nel territorio della Contea (che aveva disponibilità del garage sottoposto a controllo) è stato arrestato per la violazione della normativa sugli stupefacenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

Notiziata la Procura della Repubblica di Ragusa, per l’arrestato sono stati disposti gli arresti domiciliari e conseguente giudizio direttissimo.